Tuesday, April 10, 2012

Basso Ibanez BTB 705 DX Recensione

Basso elettrico Ibanez BTB 705 DxIl Basso elettrico che ho avuto modo di provare è l' Ibanez BTB 705 DX Bass la serie 2010, per intenderci. Il BTB 705 DX è un basso elettrico 5 corde che a differenza dei precedenti Ibanez, monta pick up EMG attivi e per me che adoro i  Bassi elettrici Steinberger questo fattore rappresenta davvero un richiamo molto forte.
Questo basso elettrico Ibanez è un neck thru 35", corpo in frassino e manico in acero.

Sgomberiamo subito il campo da eventuali fraintendimenti, anche se il basso Ibanez in questione è prodotto in Indonesia, la qualità costruttiva ed il risultato finale sono davvero notevoli. Le finiture sono quasi impeccabili ed i legni usati sono davvero molto belli e nel suo insieme, questo strumento risulta abbastanza leggero e maneggevole.
Ibanez Bass Guitar BTB 705 DXBTB 705 DX IbanezPer quanto riguarda il suono questo Basso Ibanez non delude, anzi sorprende per le sonorità molto corpose e moderne e qui, scusate se sono di parte, si nota il grandissimo lavoro del pick up EMG attivi, che sostengono il suono in tutte le zone della tastiera.
Personalmente qualche giorno fa ho scritto un post sui bassi 5 corde e sull'attenzione che bisogna prestare in fase di acquisto, rispetto ai bassi 4 corde andate a rileggerlo, perchè credo sia molto interessante.
L'elettronica è della Ibanez e anche se abbastanza economica, risulta comunque silenziosa ed in fin dei conti fa il suo egregio lavoro. Personalmente ritengo che il rapporto qualità prezzo sia molto interessante se si tiene conto che l'Ibanez BTB 705 si trova usato anche a 500 euro. Per cui se siete interessati all'acquisto di un basso a 5 corde, tenete in forte considerazione questa opzione Ibanez.
Ciao e Buon Basso a tutti!



No comments:

Post a Comment