Tuesday, February 28, 2012

Mark King un Bassista da riscoprire


Mark King, è un bassista di cui probabilmente si parla troppo poco, in relazione alle sue enormi qualità musicali. Non tutti lo sanno, ma Mark King, inizia a muovere i suoi primi passi nella musica, come batterista, ma poi passa definitivamente al basso elettrico dove ottiene grandi successi sia personali che a livello di band. La band in questione si chiama, o forse è meglio dire, si chiamava LEVEL 42, un gruppo che nel corso degli anni novanta ha riscosso un grandissimo successo, non solo in Inghilterra ma in tutto il mondo.I LEVEL42, di cui King era il leader indiscusso, era composto insieme ai fratelli, Phil e Rowland Charles Gould.

Mark King si mette in evidenza, in particolar modo nei concerti Live dei LEVEL 42, grazie alle sue enormi qualità tecniche, soprattutto nella tecnica Slap.
Memorabili, infatti le sue performance funamboliche con il basso elettrico, apprezzabili ancora oggi nei video che circolano su internet.
In particolare oggi voglio postare un video che mette in evidenza la grandissima tecnica di Mark King sul basso elettrico.
Buon video e buon ascolto a tutti.