Tuesday, September 20, 2011

Francis Rocco Prestia (Tower Of Power)


Oggi parliamo di una vera e propria leggenda del basso elettrico, Francis Rocco Prestia, mitico bassista dei Tower of Power. Francis nasce a Sonora (California) il 7 Marzo 1951 e già da adolescente comincia a nutrire una fortissima passione per la musica incominciando lo studio della chitarra elettrica.
Un pò di anni dopo, viene notato ad una audizione della band di Emilio Castillio, appunto i Tower of Power ed è lo stesso Emilio Castillo a persuaderlo a passare al basso elettrico. Da quel momento nascerà una vera e propria storia d'amore tra Francis Rocco Prestia e quello strumento a quattro corde (lui odia i bassi a 5 o 6 corde) che tante soddisfazioni gli regalerà, tanto da farlo diventare una vera e propria icona, apprezzato e rispettato da tutti i più grandi bassisti del mondo, fino ad essere considerato una vera e propria leggenda.
Francis spesso racconta:"Sono orgoglioso ed al tempo stesso sono stato molto fortunato ad aver avuto  un veicolo come i Tower of Power, che mi ha consentito di sviluppare uno stile personale. Un sacco di bravi musicistii  non hanno avuto questa possibilità. Si muovono all'interno di gruppi e band, senza avere, purtroppo per loro, la possibilità di poter coltivare un suono personale. Ripeto, grazie a Dio sono stato molto fortunato di essermi potuto trovare nel posto giusto, al momento giusto."
Per ulteriori informazioni vai al sito ufficiale di Francis Rocco Prestia.
Ciao!


No comments:

Post a Comment